Coverart
La cartellonistica è l'importante connubio di espressione che ne deriva, dove la fotografia, il disegno e la pittura sfociano nel messaggio visivo finale, tributo stesso del tema identificato.
Il linguaggio visivo espresso dal messaggio comunicativo stabilito dal soggetto artistico, definisce nuove frontiere di elaborati che sono fonte inesauribile di rinnovamenti nelle tecniche illustrative. Il lettering diventa un importante vincolo tra l'artista e il committente, quest'ultimo suddiviso in tutte le forme di espressione maturate nel corso degli anni, dai media a tutti i veicoli di spettacolo espresso dal cinema al teatro. Ne deriva, quindi, una stretta connessione tra il logo "pubblicitario" e il carattere destinato alla pura titolazione.
Una parola scritta che diventa, quindi, importante nella simbologia espressa dal suo contenuto, dove l'elemento colore e la dinamicità della forma sono il perfetto risultato di una ricercata alchimia di tutte le arti. La cartellonistica è l'importante connubio di espressione che ne deriva, dove la fotografia, il disegno e la pittura sfociano nel messaggio visivo finale, tributo stesso del tema identificato. Il lettering è il fulcro determinante nel successo stesso di un messaggio, trascinando il pubblico in quel "vortice" fatto di consumo uso e getta che stabilisce la validità di un prodotto.